Around Mexico 2.0

Zaino in spalla in compagnia delle nuvole e dei colori di una terra da Riscoprire...

25 settembre 2006

Quel che conta l'è' la ponta..

Anche oggi giornata di km macinati con impressionante piacere e suggestione.. non potendo andare verso nord (la prima citta', Loreto, dista quasi 400km) ho optato per scendere a sud, verso Cabo S. Lucas e Los Cabos.. Finalmente le lunghe strade rette senza fine circondate dai cactus, finalmente una sensazione di liberta' e contatto con la natura incredibile.. i km sono letteramente volati inseguendo i colori che via via mi si paravano davanti..
Superato Todos Santos (circa 70km da La Paz) non ho potuto non prendere la prima strada sterrata e seguendo percorsi da off road puri (l'uragano ha distrutto buona parte delle strade secondarie) sono giunto in prossimita' di una spiaggia deserta.. solo Lui e me.. L'oceano Pacifico!!
Unico rumore quello della risacca e di qualche uccello.. per il resto silenzio.. fantastico!!!

Tornando verso la strada principale ho provato a fare un piccolo test.. ho spento la macchina e atteso.. dopo pochi minuti e' apparso un enorme serpente a lato della mia auto.. saranno stati 2m di lunghezza.. rosso, arancio e giallo.. con una maculazione simile a quella di un boa.. (daniel ne sai qualche cosa?? cmq ti faro' vedere le foto).. io odio i serpenti.. ma la bellezza dell'animale era qualcosa di fuori dal normale..

Continuando sono giunto a Los Cabos (una piccola Cancun made in Usa), che ho prontamente saltato, e mi sono diretto verso Cabo S. Lucas (che bene ho male ha almeno tentato di mantere un po' della sua originalita').. mi sono fermato ai lati dell'Hilton hotel trovando una spiaggia completamente deserta.. allucinante!! che colori!! boh.. mai vista una cosa del genere!!

Per pranzo ho optato per una venditore di cocco.. 25p (meno di 2euro) per un'intera noce di cocco tagliata a pezzi e il latte da bere.. e ho continuato la strada risalendo pero' dalla parte opposta della costa.. sono passato per il tropico del cancro (manco lo sapevo passasse di li) e dopo circa 3h di guida sono tornato a La Paz..

Giornata intensa ma assai piacevole.. domani in pratica ho la mattinata disponibile per la spiaggia e poi la consegna dell'auto alle 15 in aeroporto e il volo alle 17.40.. a causa del fuso orario arrivero' a Citta' del Messico quasi alle 21.. mi tocchera' prendere un taxi per arrivare all'ostello.. cazzarola..

va beh.. penso che dalla Baja California sia quasi tutto.. e' un posto che merita.. e spero di poterlo visitare interamente partendo dagli states.. magari in compagnia questa volta... chissa'.. la speranza e' l'ultima a morire..

saluti a todos!!

3 Comments:

  • At 25/9/06 12:15, Anonymous Anonimo said…

    ciao tommaso, meebo rulez, so all'università yoo

    allora, secondo me era un colubride non velenoso del genere Lampropeltis, ci sono un fottio di specie, cerca in google immagini.. se era veloce e slanciato sicuramente non era un boide! :) fammi sapere

     
  • At 25/9/06 21:22, Anonymous Anonimo said…

    Tomis..bravo così mi piaci!
    pronto ad improvvisare,
    senza paura alla ricerca dell'avventura!
    goditi ancora questi pochi giorni..
    buon voaggio
    bacio

     
  • At 26/9/06 14:17, Blogger pedronline said…

    ciao tommiboy
    prima o poi anch'io farò un viaggio da solo. magari proprio da quelle parti.
    buona continuazione

     

Posta un commento

<< Home