Around Mexico 2.0

Zaino in spalla in compagnia delle nuvole e dei colori di una terra da Riscoprire...

24 settembre 2006

Tha island..

Giornata ricca ed intensa, quella appena trascorsa.. Sono riuscito finalmente a fare l'escursione presso l'isola de Ispiritu Santo!
Siamo partiti intorno alle 11 con il mare veramente grosso.. la lancia ha dovuto fare lo slalom fra cavalloni di 2m... diciamo che come inizio non e' stato proprio invitante.. :D
Con noi c'erano 2 coppie (di neosposi) in viaggio di nozze italiane.. La compagna di uno di questi ha avuto una mezza crisi di panico.. e va beh. povera crista.. le onde erano veramente massicce..
L'isola e' enorme e completamente disabitata (e' un parco naturale protetto) e la composizione rocciosa delle sue coste cambia di insenatura in insenatura con dei colori fantastici... per fortuna poi il mare si e' fatto piu' tranquillo e abbiamo potuto tranquillamente procedere con alcune immersioni molto interessanti verso la parte meridionale dell'isola.. Siamo poi giunti alla colonia dei leoni marini.. che bel belli si gustavano il sole del tutto indifferenti al nostro passaggio..
Pranzo su un spiaggia deserta e poi siamo ripartiti per concludere la circunnavigazione.. e con nostra sorpresa siamo stati circondanti da una decina di delfini!!! wow.. mai provata una sensazione cosi.. piu' aumentavano la velocita' della barca piu' loro si divertivano a saltare e inseguirci!! yeah!!
Ho scoperto che uno dei tizi italiani lavora in Unilver.. magari qualcuno in Artefice lo conosco.. indaghero'.. sembra che la Baja California stia diventando di gran moda fra i pacchetti turistici.. e in effetti i luoghi qui intorno meritano molto!!

Domani andro' verso sud.. e cerchero' di raggiungere Cabo S. Lucas e di vedere l'Oceano Pacifico.. dopodomani relax in spiaggia e poi volo in serata verso citta' del Messico.. il tempo si sta esaurendo.. ma la voglia di rivedere un po' di gente si sta facendo sentire..

va beh.. saluti!!

1 Comments:

• At 24/9/06 12:44, Anonymous Anonimo said…

Si Tomasi, ritorna presto! E se poi ti sentirai nostalgico e vorrai riprovare il brivido dei cavalloni, c'è sempre il Gregis pronto a darti uno strappo in macchina!!!;)