Around Mexico 2.0

Zaino in spalla in compagnia delle nuvole e dei colori di una terra da Riscoprire...

19 settembre 2006

Todos Biem

L'uragano sembra essere stato declassato a tempesta tropicale per fortuna.. e quindi domani mattina intorno alle 11 (non e' mai in orario :D) prendero' il treno in direzione Los Mochis aka la costa del Pacifico (o per meglio dire il Mar di Cortes).

Oggi e' stata una giornata molto piacevole.. sono partito per un'escursione insieme ad una famiglia di Valencia (a tal proposito "TheJoyness" dicono che e' una citta' ottima per vivere ma non per lavorare.. tu segna..) presso alcune cascate a 25km da Creel e poi visitando i puebli nei dintorni dove vivono gli indios Tarahumara. Ieri ho noleggiato una bici e ho fatto un bel tour (quasi 20km) nei dintorni per vedere le famose rocce (a forma di fungo, rana e di fallo giganteeeh) morendo praticamente ogni km.. sara' probabilmente l'altitudine, visto che il mio livello di preparazione fisica e' ottima!!! mhh

Creel si trova a 2300m e di giorno ha una temperatura veramente estiva (sono tutto abbrustolito infatti) ma la sera fa un freddo decisamente grosso!!
Ho conosciuto un ragazzo tedesco (nato in Palestina) assai simpatico.. vediamo di fare seratina questa noche!

Domani e' l'ultima grande faticata (a livello di spostamenti) 8-9h di treno e poi in nave da mezzanotte alle 5.. quando spero di arrivare a La Paz.. e poi PLAYAAAAH!!

ps.. ho preso un bel po' di robetta carina di artigianato.. ma ho lo zaino ancora bello vuoto.. spero di riempirlo di tequila & mezcal al piu' presto.. cosi al mio ritorno si DEVE festeggiare..

bueno.. con questo e' tutto.. spero di risentirvi dalle coste della Bassa California..

hasta luego, Tom

8 Comments:

  • At 19/9/06 02:08, Anonymous Anonimo said…

    grande tom, seguo le tue avventure!

    iversen

     
  • At 19/9/06 14:59, Blogger pedronline said…

    Ho conosciuto un ragazzo tedesco (nato in Palestina) assai simpatico.. vediamo di fare seratina questa noche!

    Tommi boy, dalle mie parti fare seratina, ha un significato preciso...

     
  • At 19/9/06 21:00, Anonymous Anonimo said…

    tommy boy!che mi combini??
    il messico ti ha fatto cambiare gusti???
    Mi raccomando allo zaino
    non lasciare un buco vuoto!!..che alla cena ci pensiamo
    noi (smusso&effetto rilievo, se preferisci, vongole alla sabbia)
    ...un pò di sole anche per me, perfavore!
    hasta luego cico!

     
  • At 19/9/06 23:53, Anonymous Anonimo said…

    Ancora brutte notizie per te:

    ANSA - LA PAZ, 19 SET - Un ciclone di classe quasi 4, denominato Pitstop, si sta dirigendo verso la costa del Messico sull'Oceano Pacifico.In attesa che la perturbazione investa la terraferma, Swarzy ha condannato a morte 412 detunuti. Secondo le autorita', Pitstop ha gia' provocato forti piogge e raffiche di vento che rischiano di rendere il terreno sdrucciolevole.


    TOM COMPRATI LE CIABATTINE CON LO SPONDE PIU' ALTE!!!

     
  • At 20/9/06 11:02, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Tom,
    certo che dobbiamo festeggiare al tuo ritorno!
    Mi raccomando voglio vedere tutte le foto, sentire i tuoi racconti e sognare per un pò di essere stata in messico anche io!

    Mi tengo sempre aggiornata sui tuoi spostamenti, ma il tempo di scriverti non lo riesco a trovare quasi mai!
    Un delirio di lavoro mi ha accolta dopo le vacanze, la quantità giusta per riacquistare tutto lo stress milanese in un giorno... uffa!

    Ti auguro buona continuazione!
    a presto, baci

     
  • At 20/9/06 19:09, Anonymous Anonimo said…

    vai pirata!
    pedala per noi!

     
  • At 21/9/06 11:26, Anonymous Anonimo said…

    yo... tÜmas!
    ieri sera ti sei perso una cena terrona in casa LaGioia...e non solo orecchiette e polpette, ma anche la proiezione di super8 (digitalizzati) con le avventure della famiglia LaGioia in giro per l'italia, in verità in giro per il sud d'italia... che ridere!!!!!!!!!!
    cos'altro... giusto per tenerti in formato sulla nostra grande (già già già) inter. siamo sempre una squadra di babbi anche se ieri sera abbiamo vinto lo scontro diretto con la roma (1 a zero con super gol di crespo) vabbè... ma quando torni????

    divertiti! ma le ragazze ceche?

     
  • At 21/9/06 14:21, Anonymous Anonimo said…

    le ragazze ceche non c'avranno piu visto dalla fame.

    tom, dove sei finito? domani chiamo i carabinieri, è da troppo che non ti fai vivo.ive

     

Posta un commento

<< Home