Around Mexico 2.0

Zaino in spalla in compagnia delle nuvole e dei colori di una terra da Riscoprire...

12 settembre 2006

Il vero Mexico

Ho lasciato in tarda mattinata Citta' del Messico con un bus ultrafikessa (oltre ai sedili spaziosi, la tivvu, etc ti danno pure un simpatico cestino con bibita e mangiare). Ho attraversato paesaggi che mi hanno ricordato le praterie americane con le mandrie al pascolo, le strade senza fine percorse da enormi camion e finalmente un generoso sole. La stazione degli autobus di S. Miguel dista circa 2km dal centro, cosi ho preso un taxi e mi sono fatto portare all'Hostal Alcatraz (su suggerimento della lonely e dell'ostello di Cittá del Messico). Due notti, 200 pesos (circa 16 euro) e un'atmosfera molto rilassata.. Mollato lo zaino ho cominciato a girare per la cittadina e sono rimasto sbalordito da una bellezza finalmente autentica e messicana DOC.. l'architettura e' particolarissima (addirittura una delle chiesa ha uno stile molto simile alle opere di Gaudi'), le persone cordiali e i prezzi bassissimi.. sono rimasto assolutamente impressionato.. dopo giorni di grigio e freddo finalmente un posto che rallegra il cuore e ti concilia con piacere del viaggio.. :D
Sono andato in cerca di un'escursione per domani in mountain bike, ma il proprietario mi ha detto che e' settembre e che non c'e' praticamente turismo (infatti, l'ho notato pure io.. :) e quindi probabilmente domani andro' (come da programma mio) a Guanajuato (1h di bus da qui).
Ora doccia e poi giretto serale per la cittadina..

un saluto a tutti.. e per quei cazzoncielli dei miei colleghi.. COMMENTATE OGNI TANTO!! :D

8 Comments:

  • At 12/9/06 09:39, Anonymous Anonimo said…

    prova!

     
  • At 12/9/06 13:44, Anonymous Anonimo said…

    Hei cazzoncielli a chi?
    Qui si lavora, non siamo tutti in vacanza
    a guardare le stelle!
    Ti informo che Laura ha partorito,
    3,5 chili di femmina!
    Pier è impazzito, la bimba è carina!
    Mi sembra che il tuo viaggio stia procedendo ESATTAMENTE come PROGRAMMATO!!!
    ...è carino che ci racconti anche quando fai la doccia!!
    bacio

     
  • At 12/9/06 13:49, Anonymous Anonimo said…

    oooohhh, cazzone....

    scusa lampedusa, ma perche non ti prende una cervezita "XX" detto doz x's e un porrito e ti lasci andare....per che minchia, scrivere ogni cosa che fai in vacanza e veramente da NERD!!!!

    fica na paz e relaxa!!!!

    abracos

    henrique

     
  • At 12/9/06 16:32, Anonymous Anonimo said…

    anche in messico resti un looser....
    :D
    ma qualche foto delle bellezze del posto.....???
    niente baffi è

     
  • At 12/9/06 18:37, Blogger ABqualcosa said…

    ma quanto sono aggressivi sti colleghi ...
    grande tomasiello ..
    però le ceche .. te le sei fatte o no?
    :-P

     
  • At 12/9/06 22:37, Anonymous Anonimo said…

    ma il messico è veramente così noioso...?
    forse più che una descrizioe dettagliata di quello che fai sarebbe più coinvlgente
    conoscere le tue emozioni...e gli incintri!!!
    bacio bacio.

     
  • At 12/9/06 23:52, Anonymous Anonimo said…

    Ma hai detto a tutti che sei in messico?
    sei un pazzo, su internet si trova davvero di tutto ed è facile far credere ciò che si vuole.

    per fortuna nessuno si è preso la briga di fare un copia ed incolla su google per vedere che questo blog è copiato!!!

     
  • At 13/9/06 19:05, Anonymous Anonimo said…

    io non sono collega e quindi nemmeno cazzonciella...quindi posso commentare?
    un abbraccio e buon viaggio!!!
    fe

     

Posta un commento

<< Home